MIRANDOLA – #Escosoloperdonare. È questo l’hashtag lanciato dall’Avis, l’Associazione Volontari Italiani del Sangue, per incoraggiare le persone ad andare a donare il sangue, in linea con il decreto governativo del 9 marzo 2020.
In questo momento di emergenza sanitaria nazionale è stata segnalata dai diversi ospedali una drastica riduzione della raccolta di sangue, per questo il Centro Culturale Islamico di Mirandola intende lanciare un appello alla Comunità Islamica ma in generale a tutta la cittadinanza affinché si riprenda questa fondamentale azione salvavita a sostegno del prossimo.
Allo stesso tempo il Centro Culturale Islamico di Mirandola desidera rassicurare i suoi volontari ma anche l’intera cittadinanza che effettuare la propria donazione ai centri trasfusionali o nelle unità di raccolta non rappresenta alcun rischio.
«Il sangue ha un solo colore, nessuna etnìa o religione La mancanza di donatori è un’emergenza nazionale, ma qui da noi la comunità islamica si è voluta rendere disponibile contribuendo a migliorare la situazione»