Simone Ruscetta, Dario Ruscetta, Massimiliano Carboni e Filippo Verni hanno deciso di unirsi per creare una raccolta fondi per gli Ospedali di Modena e Reggio Emilia, così da poterli sostenere nelle spese da affrontare per il corona virus COVID19. Di seguito il progetto dalle parole degli organizzatori della raccolta:
Simone è stato il più veloce: ha creato questa raccolta ed il gruppo facebook Zona Rossa Responsabile, Dario, Massimiliano e Filippo si sono uniti subito ed intorno a noi si sono raccolte in pochi giorni oltre 4000 persone.
Se vuoi sapere altro su di noi puoi verificare di persona contattandoci in ogni momento, qui o sui social.
Ora però parliamo di solidarietà, che è al centro del nostro progetto.
Il nostro obiettivo è affrontare in modo responsabile l’emergenza corona virus, fornendo supporto a distanza, informazioni, consigli ed idee per affrontare l’emergenza, resistere e uscirne più forti.
Vogliamo trasformare queste lunghe giornate di fermoin un’ondata di energia positiva.
Vogliamo sostenere le persone e le istituzioni delle nostre comunità.
La prima azione è raccogliere fondi per sostenere i reparti di terapia intensiva degli ospedali di Modena e
Reggio Emilia.Come sai questi reparti sono alle prese con una mole di lavoro senza uguali, e noi possiamo aiutarli solo in due modi: stando a casa e agendo da qui.
Una tua semplice donazione contribuirà a sostenere la nostra campagna: il denaro che donerai verrà interamente devoluto ai reparti di Terapia Intensiva delle Aziende Ospedaliere di Modena e Reggio Emilia.
Le donazioni verranno prelevate direttamente dalle Direzioni degli Ospedali, in modo tale da renderle fruibili senza procedure complicate o passaggi intermedi, così come permette il sito GoFundMe.
Siamo in contatto con le direzioni di entrambi gli ospedali al fine di gestire al meglio la donazioni e comunicheremo in maniera puntuale e trasparente tutte le informazioni sui profili social del gruppo.
Questo appello è dunque rivolto a te, a tutti i cittadini e all’intera comunità e fa leva sul sentimento della solidarietà: attraverso lo sforzo congiunto di tutti si possono mettere in campo azioni straordinarie in grado di accelerare il superamento di questo momento di crisi.
Ti chiediamo di donare quello che ritieni opportuno: anche il contributo più piccolo è infatti fondamentale per raggiungere l’obiettivo che ci siamo dati tutti insieme.
Ti chiediamo anche di aiutarci a condividere la nostra campagna: ogni tua condivisione sui social o su whatsapp aiuterà il nostro progetto a crescere.
Fin da ora vogliamo dirti GRAZIE.
GRAZIE per la tua fiducia, e per la tua donazione.
GRAZIE per condividere la nostra iniziativa.
GRAZIE per aiutarci a raggiungere, insieme questo grande obiettivo.Insieme a te ci riusciremo.
Andrà Tutto Bene
Grazie di cuore.
Simone Ruscetta, Dario, Massimiliano e tutte le persone di Zona Rossa Responsabile.
Il link per donare è il seguente: COVID 19 • Donazione Modena e Reggio Emilia