Il meteo della Bassa per giovedì 26 marzo secondo i dati di Arpae Emilia-Romagna prevede al mattino in pianura molto nuvoloso con pioggia mista a neve, sui rilievi molto nuvoloso con nevicate moderate sopra 300 m; nel pomeriggio in pianura molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate sopra 700 m; dalla sera in pianura molto nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate sopra 1000 m.
Temperature minime del mattino comprese tra -2 °C sui rilievi e 3 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 1 °C sui rilievi e 6 °C in pianura.
Velocità massima del vento compresa tra 28 (pianura) e 36 km/h (rilievi).
Le previsioni per l’Emilia-Romagna
Stato del tempo: molto nuvoloso con precipitazioni che al mattino saranno a carattere nevoso su tutta la dorsale appenninica a quote superiori ai 300-500 metri. Piogge sparse nelle aree di pianura con possibilità di locali episodi di pioggia mista a neve, sulle province occidentali. Dal pomeriggio, innalzamento della quota neve al di sopra dei 700 metri con piogge intermittenti in pianura.
Temperature: in lieve locale diminuzione con valori minimi compresi tra 2 gradi dei settori centro occidentali e i 6 gradi della Romagna. Massime comprese tra 5 e 9 gradi.
Venti: moderati da nord-est sulle aree orientali
Mare: da molto mosso fino a temporaneamente agitato al largo.