UN NUMERO IN AIUTO ALLE PERSONE IN DIFFICOLTA’
0535 29644 è il numero attivato dal Comune di Mirandola in aiuto alle persone in difficoltà (per richiedere pasti, farmaci e per le necessità primarie).
E’ attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
http://www.comune.mirandola.
BUONI SPESA PER ACQUISTARE BENI DI PRIMA NECESSITA’ – COME OTTENERLI
Misura di sostegno destinata a persone in difficoltà private della propria fonte di reddito a causa di Covid-19. Ogni buono spesa, riconoscibile con il timbro a secco del Comune di Mirandola è di importo pari a 15 euro e verrà erogato con le seguenti modalità:
- persona sola – buoni spesa di importo pari a 60 euro
- 2 persone – buoni spesa di importo pari a 60 euro + 45 euro
- 3 persone – buoni spesa di importo pari a 60 euro + 45 euro + 30 euro
- Più di 3 persone – buoni spesa di importo pari a 60 euro + 45 euro + 30 euro, per ogni componente del nucleo famigliare.
http://www.comune.mirandola.
ESERCIZI COMMERCIALI CHE ACCETTANO I BUONI
L’elenco aggiornato:
SERVIZIO A DOMICILIO
L’elenco delle attività commerciali che svolgono il servizio di consegna a domicilio.
http://www.comune.mirandola.
SOSPENSIONE TRIBUTI IN SCADENZA
Con delibera di Giunta n. 32 del 23 marzo l’amministrazione comunale ha deciso il differimento e la sospensione dei tributi comunali in scadenza, al fine di agevolare i contribuenti in questo periodo di emergenza.
SPORTELLI APERTI AL PUBBLICO DOTATI DI MICROFONO
Il Comune di Mirandola ha provveduto a dotare gli sportelli di servizio al pubblico Anagrafe, Servizi sociali e Urbanistica con una serie di microfoni esterni alle postazioni, collocati su vetri protettivi per le richieste provenienti dai cittadini, così da avere una condizione di totale sicurezza per gli operatori ed anche per gli utenti.
LE PROPOSTE DIGITALI DELLA BIBLIOTECA
Prosegue sulla pagina Facebook della biblioteca “Eugenio Garin” la programmazione giornaliera di pubblicazioni ampia e variegata. Si va dalla lettura di poesie dei grandi autori della letteratura italiana e mondiale ai testi dialettali; dai passi scelti dei romanzi degli scrittori più noti, alle ricette di cucina. Lo scaffale digitale offrirà consigli di letture e testi che potranno essere prenotate e scaricate dal sistema bibliotecario digitale. Non mancheranno poi le letture animate per bambini, giochi, fiabe e filastrocche.
https://it-it.facebook.com/
APERTURA UFFICI POSTALI DEL TERRITORIO PER EROGAZIONE PENSIONI
Prosegue l’impegno di Poste Italiane nell’assicurare l’erogazione dei propri servizi nel rispetto delle disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Come già avvenuto lo scorso mese, l’erogazione delle pensioni anche negli uffici postali sul territorio comunale sarà anticipata, a partire dal giorno 27 di aprile fino al 2 maggio.
LE CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE
L’Amministrazione comunale, nel rispetto delle misure sul contenimento del Coronavirus, preso atto della rettifica da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della prima nota del 18 aprile 2020, con successiva nota del 22 aprile 2020, ha confermato diverse iniziative che si terranno solo on line.
http://www.comune.mirandola.
“A TU PER TU CON”
Un ciclo quattro incontri al tempo del Coronavirus, con imprenditori, docenti e professionisti del territorio. Organizzati dal Comune, verranno divulgati in diretta Facebook sulla pagina Biblioteca Eugenio GARIN Mirandola.
http://www.comune.mirandola.
SFINGE RICOSTRUZIONE: SPORTELLO RAGGIUNGIBILE TELEFONICAMENTE
Fino al 3 maggio 2020, l’attività di sportello alle imprese e professionisti impegnati nella ricostruzione prosegue telefonicamente il martedì e il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 14.00.