Il meteo della Bassa per martedì 21 aprile prevede, secondo Arpa, al mattino in pianura nuvolosità variabile con piogge sparse, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate sopra 1500 m; nel pomeriggio in pianura nuvolosità variabile con piogge sparse, sui rilievi molto nuvoloso con piogge deboli; dalla sera nuvolosità variabile.
Temperature minime del mattino comprese tra 7 °C sui rilievi e 11 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 9 °C sui rilievi e 13 °C in pianura.
Velocità massima del vento compresa tra 19 (pianura) e 23 km/h (rilievi).
Le previsioni per l’Emilia-Romagna
Stato del tempo: cielo nuvoloso o coperto con precipitazioni deboli e diffuse, che localmente potranno essere a carattere di rovescio; nel pomeriggio graduale esaurimento delle piogge in pianura, mentre continueranno sulle aree appenniniche; nevicate a quote superiori a 1500 metri al primo mattino, poi in innalzamento.
Temperature: con minime in diminuzione, comprese tra 10 gradi sulle aree di pianura e 13 gradi sulla fascia costiera, e massime stazionarie o in locale aumento, comprese tra 13 e 17 gradi.
Venti: deboli sulle aree di pianura e moderati nord-orientali sul mare e sulla costa; rinforzi sui rilievi per raffiche di forte intensità.
Mare: mosso sotto costa e molto mosso al largo; aumento del moto ondoso in serata.