MIRANDOLA – Sfregio alla memoria dei partigiani a Mirandola, rimossa la targa che c’era in Comune. “Un episodio preoccupante. Se si pensa oltretutto al fatto che è accaduto a pochi giorni dal 25 aprile, 75° anniversario quest’anno, della Liberazione. Non possiamo che condannare fermamente questo gesto inqualificabile.” È questo il commento che arriva dal Sindaco di Mirandola Alberto Greco dopo la scoperta della sparizione del cartellone plastificato contenete i QR code con le informazioni di tutti i ceppi partigiani presenti sul territorio comunale, posto innanzi alla sede del Municipio a Mirandola.
Il cartellone, posto su di una struttura apposita, nelle vicinanze dell’entrata al Comune, è stato rimosso e fatto sparire da ignoti. “Avevamo dato disposizione nei giorni scorsi – continua il Sindaco – affinché venisse spostato di poco dalla sua solita posizione. E questo affinché fossero consentite al meglio e senza assembramenti di persone, le operazioni di distribuzione quotidiana dei buoni spesa destinati a quei nuclei famigliari che, a causa del Coronavirus, sono stati privati della propria fonte di reddito. Soltanto oggi, purtroppo la scoperta, a seguito di una segnalazione, dal momento che il supporto in legno era stato coperto dagli avvisi rivolti ai cittadini e, dunque, non è stata da subito evidente la sparizione del pannello.”
“Quanto accaduto, rappresenta un fatto deplorevole e molto preoccupante. Un’offesa nei confronti di chi ha combattuto dando la vita per la libertà di tutti e la democrazia, oltre che uno sfregio all’Istituzione Comunale che è espressione della democrazia stessa. Procederemo ad informare l’autorità giudiziaria dell’accaduto”, conclude il Sindaco Greco.
LE ULTIME NOTIZIE
- Aggiornamento Coronavirus mercoledì 22 aprile. Ci sono 342 positivi in più rispetto a ieri. E 57 morti
- A Ravarino Avis dona 500 euro per i buoni spesa per chi é in difficoltà
- Bimbi disabili, a Cavezzo partono i progetti educativi a distanza
- Tablet, saturimetro e connessione bluetooth: così la telemedicina entra nelle Case Residenza Anziani
- L’allarme di Legambiente: “Non gettate in giro guanti e mascherine”
- Cibo in eccedenza: ci pensa il Cortile Sociale a distribuirlo a chi ne ha bisogno
- Novi e il Coronavirus, il sindaco Diacci:”La nostra comunità ha già superato l’emergenza del sisma, siamo preparati. Ma il virus ci ha tolto il calore di stringerci”
- Sanificare negozi e locali: come fare, quanto costa e qual è il credito di imposta
- Boom di richieste, azienda di lieviti assume
- Al supermercato Ecu di San Prospero c’è la spesa sospesa
- Rete Imprese Italia: “Nella Fase 2 importante una moratoria su regolamentazioni per dehor bar, ristoranti e pizzerie”
- Che fine fanno gli abbonamenti del bus? Ipotesi rimborso ancora lontana
- Rubate dal Poliambulatorio 1.500 mascherine destinate a medici e infermieri