Dopo l’iniziativa della Segreteria Nazionale UIL per l’emergenza COVID19 anche la Segreteria UIL FPL di Modena decide di scendere in campo nell’emergenza a sostegno dei lavoratori del Sistema Sanitario Provinciale.
È stato aperto un conto corrente IBANIT79S0538712921000003204824 BPER AGENZIA 16 Intestato a UIL FPL MODENACon causale: PRENDIAMOCI-CURA-DI-CHI-CI-CURA – su cui far pervenire le sottoscrizioni di singoli cittadini, lavoratori e pensionati, dai luoghi di lavoro, aziende e associazioni.
Il ricavato sarà interamente devoluto ad unità operative, servizi sanitari del settore pubblico, degli enti locali e del terzo settore al fine di potenziare le attrezzature utili nelle pratiche quotidiane o per un momento di ristoro o sollievo degli operatori sanitari dalla situazione di forte stress emotivo.
La UIL FPL sottolinea lo straordinario impegno, il senso del dovere, la responsabilità e la professionalità di migliaia di lavoratrici e lavoratori che in settori, ruoli e condizioni diverse, sono in prima linea nella battaglia quotidiana per fermare la diffusione del virus.
Tra questi ci sono i professionisti del Servizio Sanitario Provinciale che affrontano da oltre un mese turni di lavoro massacranti con elevato rischio personale, mettendo in evidenza tutte le carenze dovute a tagli e mancati investimenti nel Pubblico Impiego.
Ci sentiamo particolarmente vicini a questi lavoratori che durante il loro lavoro si sono contagiati mettendo a rischio anche l’incolumità dei propri famigliari.Nei prossimi giorni sarà versato un primo contributo da parte della Segreteria UIL FPL Modena, a cui auspichiamo si aggiungeranno ulteriori donazioni di altre categorie della Uil,oltre ai singoli cittadini, lavoratori e pensionati, dai luoghi di lavoro, aziende e associazioni.