SOLIERA- È andata bene solo per caso, perché non passava nessuno in quel momento sulla ciclabile, perchè nessuno stava attraversando, perché le auto hanno resistito ai colpi.
Ma c’è stata tanta paura domenica a Sozzigalli, frazione di Soliera, quando un’auto pirata ha colpito due mezzi sulla Carpi-Ravarino per poi fuggire.
L’auto, una Golf bianca, correva a forte velocità e, arrivata all’altezza della chiesa di Sozzigalli, ha impattato con altre due auto che ha incrociato sulla sua strada. Agli occupanti non è importato nulla dei danni, hanno proseguito la loro folle corsa senza fermarsi.
Ma si sono accorti che in tanti avevano visto l’accaduto, e che un ragazzo in moto li aveva seguiti per prendere nota del numero di targa. Così, arrivati al ponte di Sorbara, o per la paura di essere scoperto o perché l’auto era talmente ammaccata da non reggere più la corsa, fatto sta che a Golf si è fermata e da lì i suoi occupanti sono spariti, fuggiti probabilmente nei campi.
Nessuno è rimasto ferito. Ma le indagini si sono attivate per chiedere conto dei danni e di tutte le violazioni commesse. Si pensa che sulla Golf potrebbero esserci stati dei ladri in fuga, che la stessa auto fosse stata rubata. Non sarebbe la prima volta per malviventi del genere.
Più improbabile, ma non impossibile, l’ipotesi di un gruppo di amici sotto effetto si droghe.