Il meteo della Bassa per martedì 19 maggio prevede, secondo Arpa al mattino in pianura molto nuvoloso con piogge deboli, sui rilievi molto nuvoloso con piogge e temporali; nel pomeriggio in pianura tendenza ad attenuazione della nuvolosità con piogge in esaurimento, sui rilievi nuvolosità variabile con piogge sparse; dalla sera in pianura nuvolosità variabile con piogge sparse, sui rilievi nuvolosità variabile.
Temperature minime del mattino comprese tra 14 °C sui rilievi e 17 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 16 °C sui rilievi e 20 °C in pianura.
Velocità massima del vento compresa tra 26 (pianura) e 29 km/h (rilievi).
Le previsioni per l’Emilia-Romagna
Stato del tempo: al mattino piogge e rovesci diffusi, che sul settore centro-orientale potranno essere anche a carattere temporalesco di moderata intensità; dal pomeriggio tendenza a parziali schiarite e graduale attenuazione o locale esaurimento dei fenomeni.
Temperature: minime attorno a 17 gradi e massime in sensibile diminuzione sul settore centro-occidentale, comprese tra 20 gradi sulle aree di pianura e 24 gradi sulla fascia costiera.
Venti: al mattino moderati e con temporanei rinforzi di forte intensità sulla costa e sui rilievi appenninici; in attenuazione nelle ore pomeridiane e serali.
Mare: molto mosso al mattino ma con moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio.