MEDOLLA – Medolla non dimentica i terremoti del 2012, di cui quest’anno ricorre l’ottavo anniversario, in occasione del quale sono previsti momenti ufficiali di raccoglimento e ricordo in tre diverse giornate. Le iniziative si svolgeranno tutte nel pieno rispetto delle norme attualmente in vigore a causa dell’emergenza Coronavirus-COVID19.
Mercoledì 20 maggio, giorno della prima scossa di otto anni fa, alle ore 9 rappresentanti delle istituzioni, del Consiglio dei Ragazzi e il coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile in rappresentanza delle associazioni, opportunamente distanziati, osserveranno un minuto di silenzio nel piazzale davanti al Municipio.
Lunedì 25 maggio, alle ore 20.30, nella chiesa parrocchiale di Medolla verrà celebrata la Santa Messa, alla presenza di alcuni rappresentanti istituzionali dei Comuni dell’Area Nord, che in seguito si sposteranno in piazza Garibaldi, dove verrà osservato un minuto di raccoglimento davanti all’ex Municipio. Le iniziative in programma venerdì 29 maggio sono invece in via di definizione, e verranno comunicate nei prossimi giorni.