SAN FELICE SUL PANARO – Coranivirus, la Fase 2, le scuole ancora chiuse: un periodo difficile per i ragazzi e i bambini, che si vedono toltig li spazi di socialità, e anche la costruzione di quelli che saranno importanti ricordi sda sfogliare nel tempo. E per colpa del Coronavirus per bimbi e ragazzi quest’anno non ci sarà neanche la foto di classe.
Ma a San Felice sul Panaro c’è una fotografa ha trovato il rimedio, almeno per la foto di classe. Mariarosa Bellodi del negozio Il fotografo, realizza infatti dei collage con le foto dei singoli bimbi e ragazzi, composto in un bel quadretto.
Non è una vera e proprio foto di gruppo, ma raccoglie tutti i volti dei componenti della classe – volendo anche le maestre – e di certo qui nessuno ha gli occhi chiusi, perchè le foto vengono tutte scelte prima. Un rappresentante di classe si occupa di raccoglierle tra i genitori, le manda alla Bellodi, e lei compone il quadretto.
“L’idea è nata- racconta la Bellodi – dal laboratorio Rikorda con cui collaboriamo. Ha subito avuto successo anche perchè hanno realizzato un video di presentazione che ho fatto girare su Whatsapp tra l emamme che conosco. Ed è piacuito tantissimo. Ho richieste non solo da San felice, ma anche da Medolla, Mirandola, i comuni limitrofi”. Un buon modo per costruire un ricordo bello anche nella pandemia.