RAVARINO – La Biblioteca comunale Sibilla Aleramo ha riaperto al pubblico, ESCLUSIVAMENTE PER IL SERVIZIO DI PRESTITO. Di seguito tutte le indicazioni fornite dalla biblioteca per accedere correttamente al servizio:
✅ È possibile restituire e prendere in prestito, su prenotazione,
libri e materiale multimediale.👉 Per ottenere materiale in prestito E’ NECESSARIO PRENOTARE:
📥 inviando una e-mail a biblioteca@comune.ravarino.mo.it con il riferimento bibliografico;
📞 telefonicamente al numero 059 800844 nei giorni:
> lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle 16,00;
> venerdì dalle 8,30 alle 10,00 e dalle ore 14,30 alle 16,00.📌 A seguito di prenotazione, al fine di evitare code e assembramenti, verrà quindi concordato con l’utente un appuntamento per il ritiro del materiale prenotato.
📦 Per la RESTITUZIONE, è disponibile un box all’esterno della biblioteca nel quale, durante gli orari di apertura, gli utenti potranno riporre i materiali in rientro dal prestito.
👇Ottemperando alle necessarie misure di contenimento della trasmissione del virus covid19, sono stati approntati protocolli che consentono la fruizione del servizio in sicurezza, sia per utenti e che per operatori.
‼️Modalità di accesso:
😷 È obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica;
🙌 È raccomandato l’uso del disinfettante/igienizzante per le mani che è disponibile all’ingresso del locale;
⛔️ Non è possibile entrare in biblioteca per consultazione, studio e lettura;
⛔️ Non è consentito l’accesso diretto agli scaffali. Il recupero dei documenti richiesti sarà effettuato esclusivamente dagli operatori;
⛔️ Non è consentito l’accesso a internet;
⛔️ Non è consentito accedere all’area bambini e ragazzi;
⏱ È previsto un tempo di quarantena per libri e altri documenti in rientro dal prestito (una precauzione necessaria, prima di rimettere in circolazione il materiale, per escludere l’eventuale permanenza del virus all’interno del libro);
⛔️ Il prestito interbibliotecario è sospeso fino a data da destinarsi.📗Si comunica infine che tutti i prestiti in corso sono già stati prorogati fino al 4 Giugno.