BASTIGLIA – Lotta alle zanzare, al via la distribuzione del prodotto larvicida. Il mercato di piazza Gramsci di giovedì 18 giugno sarà la prima occasione per i cittadini per ritirare gratuitamente il trattamento antilarvale, da utilizzare nelle caditorie, nei sottovasi, nelle botti e in generale dovunque ci sia un ristagno d’acqua.
Utilizzare con regolarità il trattamento larvicida messo a disposizione dal Comune di Bastiglia è una prassi importante per contrastare lo sviluppo delle zanzare, unita ad altri accorgimenti quali eliminare i ristagni d’acqua che si formano dopo la pioggia, evitare i sottovasi, cambiare spesso l’acqua degli abbeveratoi per animali e coprire i contenitori di acqua piovana.
Per ottenere gratuitamente il prodotto, fornito non per nucleo famigliare ma per edificio, i cittadini dovranno indicare nominativo, indirizzo e numero di pozzetti da trattare.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio Ambiente del Comune di Bastiglia al numero 059/800906 o quello dell’Unione Comuni del Sorbara al numero 059-800832 o via mail all’indirizzo ambiente@unionedelsorbara.mo.it.