BASTIGLIA – Al via il progetto “I giardini del nido”. L’Amministrazione Comunale di Bastiglia informa che, dopo mesi di chiusura forzata a causa dell’emergenza sanitaria, lunedì 15 giugno si apre il progetto “I giardini del nido” con le attività per i bambini da zero a tre anni.
“I giardini del nido” è un progetto di collaborazione fra i servizi educativi, i bambini e i loro genitori per favorire un riambientamento progressivo e in sicurezza negli spazi verdi offerti dal nido “La Locomotiva”. A partire dalle proposte delle educatrici del servizio, i bambini potranno tornare alla socialità, ritrovando il piacere della scoperta, dello sviluppo del senso motorio e del gioco semi-strutturato insieme ai genitori che li hanno accompagnati in questi mesi, con attività organizzate a piccoli gruppi di massimo tre coppie genitore/bambino, la cui durata sarà di circa due ore per sessione.
L’attività è rivolta ai bambini frequentanti il nido “La Locomotiva” di Bastiglia a partire da lunedì 15 fino a martedì 30 giugno, i genitori saranno contattati direttamente dalle educatrici del nido. Il servizio è gratuito, ma servirà iscriversi presso la propria sezione di riferimento e sottoscrivere un patto di corresponsabilità a tutela di tutti i frequentanti.
Per informazioni telefonare al numero 059-896537.