SAN FELICE SUL PANARO – Dal 15 giugno al 30 agosto c’è il centro estivo in piscina a San Felice.
Accoglie bambini e bambine dai 4 ai 12 anni da tutti i Comuni nella sua struttura appena rinnovata, per ridare benessere ai piccoli attraverso gioco, attività sportive e ludiche. Fatta la grande sanificazione annuale in vista della riapertura della stagione, la sanificazione sarà giornaliera e settimanale nel rispetto delle ordinanze anti Coronavirus.
I costi per le famiglie sono di 115 euro per l’orario ridotto (dalle 8 alle 16) e 130 euro a settimana per il tempo pieno (dalle 7.30 alle 17.30). Si può anche partecipare a una giornata singola che costa 25 euro. Il campo estivo aderisce al “Progetto Conciliazione Vita-Lavoro – Sostegno alle famiglie”, che prevede sostegno economico alle famiglie da parte della Regione, e per questa attività estiva è possibile utilizzare il bonus baby-sitter dell’Inps.
Si organizzeranno almeno due gruppi fino a 6 anni di età (cinque bambini per gruppo) e quattro gruppi per i grandi (da sette) che si alterneranno nelle tante attività proposte dentro e fuori dall’acqua. Ogni gruppo sarà quindi suddiviso per età e avrà come riferimento un educatore e un sostituto.
Per garantire la salute fisica e preservare la salute psicologica di bimbi e ragazzi, dopo la riapertura della struttura dell’11 giugno, il centro estivo è pronto a dare spazio alla socialità e al gioco, a spazi dedicati allo stare insieme sempre con sicurezza. Obbligatorio il triage all’ingresso, con misurazione della febbre al bambino e compilazione della sua scheda personale: sarà ammesso alla struttura solo se la temperatura corporea è inferiore ai 37.5 gradi. Se il bimbo è senza febbre si lava le mani con il gel ed entra in struttura dal suo educatore.
Le attività si svolgeranno privilegiando gli spazi esterni che offre la piscina e che saranno delimitati per evitare contatti con altri avventori della struttura. Gli spazi saranno divisi in postazioni: ogni gruppo avrà il suo educatore e la sua postazione, con ombrelloni, sdraio, sedie e tavoli.
Ci sarà anche una postazione per le attività di pittura, una per l’arte creativa e poi lo spazio sportivo. Ogni giorno, oltre alle attività in acqua, ci sarà un’attività diversa per gruppo, in modo da non sovrapporre i vari gruppi e di aver il tempo di sanificare giochi e attrezzature.
Il lavaggio delle mani sarà frequentissimo, il pranzo è fornito da Cir secondo le disposizioni USL.
Le iscrizioni sono aperte in segreteria dalle 17 alle 20 (da giovedì tutto il giorno) e 053584463
Leggi anche