MODENA – I volontari del Centro “Il Pettirosso” sono stati protagonisti di un salvataggio che ha visto un piccolo anatroccolo appena uscito dall’uovo rischiare la vita in un depuratore.
Una famiglia di anatroccoli è stata spinta dalla corrente dell’acqua verso le barriere di tenuta del depuratore sul Naviglio e uno dei piccoli è rimasto indietro. I volontari del centro, all’arrivo, hanno notato che la famiglia era riuscita a mettersi in salvo dalla forza della corrente, tranne uno che era rimasto indietro: ignaro che volessero aiutarlo, il piccolo ha cercato di darsi alla fuga immergendosi e apparendo poco dopo alcuni metri più in la, fino a quando, esausto, non si è rifugiato su di un cumulo di detriti bloccati dalla barriera del depuratore. I volontari hanno approfittato di quel momento per recuperarlo da 5 metri di altezza da una passerella.
Ora l’anatroccolo ha trovato fortunatamente una nuova famiglia al Centro.
Per emergenze in h 24 contattare il: 3393535192 3398183676 112 (Numero unico europeo per le emergenze) Anche quest’anno chi volesse sostenere il Centro il Pettirosso può devolvere il 5 per mille dalla dichiarazione dei redditi indicando il C.F. 94120020360 per potere fare sempre più emergenze e salvare sempre più animali.