Mantenere il distanziamento fisico senza rinunciare alla vicinanza sociale: grazie allo spin-off digitale il Memoria Festival – promosso dal Consorzio per il Festival della Memoria di Mirandola, con la collaborazione della casa editrice Einaudi – conserva l’appuntamento primaverile con il pubblico in attesa dell’edizione autunnale in programma a Mirandola in ottobre. Dal 5 al 7 giugno la chiave tematica distintiva del Festival, la memoria, sarà sviluppata seguendo il percorso del web con incontri e dialoghi trasmessi su Facebook e condivisi sugli altri canali social della manifestazione: Instagram, Twitter e YouTube.
Dieci appuntamenti per incontrarsi in rete riprendendo il filo della narrazione che da cinque anni il Memoria Festival sviluppa con ospiti e componenti del comitato scientifico.
L’attualità verrà messa in relazione con l’arte – letteraria, musicale, cinematografica – la scienza e l’antropologia. Si parte con la storica della letteratura Lina Bolzoni e il critico musicale Sandro Cappelletto. (ANSA).
Memoria Festival di Mirandola dal 5 al 7 giugno, ma in digitale
Condividi su: