Nell’ambito di servizi finalizzati a contrastare il consumo di alcolici tra i minorenni, la Polizia di Carpi ha intensificato i controlli pressi i luoghi di aggregazioni dei giovani. Tale attività ha permesso di deferire all’Autorità Giudiziaria i gestori, padre e figlio, di un negozio etnico, sito nel centro storico della città, che nella serata del 1° giugno scorso avevano venduto una bottiglia di vodka ad una ragazza di appena 14 anni.
Non è la prima volta che i gestori di questp esercizio vengono sorpresi a vendere alcolici a minori di anni 16. L’episodio è stato segnalato al competente ufficio dell’amministrazione comunale al fine di valutare l’opportunità di disporre una sospensione dell’attività.
Sempre nel corso dell’attività di controllo del territorio, personale del Commissariato di Carpi ha denunciato in stato di libertà un 58enne carpigiano sorpreso a sparare con una pistola ad aria compressa dalla finestra di casa verso un’adiacente area verde; gli è stato contestato il reato di getto pericoloso di cose e la pistola è stata sequestrata.