Per la Biblioteca comunale di Bomporto il mese di marzo è ricco di eventi. Tante, anzi tantissime attività per bambini e bambine.
Ai bambini più piccoli, da 0 a 24 mesi, sono dedicate le letture ad alta voce “Tam Tam Bum” a cura di Federica e Deborah, che saranno ospiti della Biblioteca di Bomporto mercoledì 7 marzo alle ore 11:00.
A partire da sabato 10 marzo ripartirà “L’Angolo delle storie” e le letture a cura dei volontari Nati per Leggere, destinate ai bambini dai 3 ai 7 anni.
Infine, martedì 13 marzo alle ore 17:00 l’appuntamento è con Alessandro Rivola e “C’era una volta Pino il poeta”, una lettura animata che porterà bambini e bambine ad ascoltare poesie e filastrocche di alcuni fra i più interessanti autori per l’infanzia. L’attività è per bambini dai 5 ai 10 anni. Tutte le attività sono gratuite ma è necessaria la prenotazione.
Per tutti gli adulti amanti del giardinaggio è dedicato il ciclo d’incontri “Verde appassionato”, per scoprire insieme come realizzare un angolo verde utile e piacevole in balcone o in giardino, come utilizzare i prodotti dell’orto in modo creativo, realizzando sacchetti profumatori, trattamenti di bellezza e decorazioni per la casa e come aiutare la natura coltivando un piccolo giardino per le farfalle. A cura di Stefania Costi dell’Associazione Agen.Ter. Gli incontri si terranno giovedì 8, 15 e 22 marzo alle ore 20:30. La partecipazione è libera e gratuita. È gradita la prenotazione.
Per maggiori informazioni:
BIBLIOTECA COMUNALE DI BOMPORTO
Tel. 059/909780
E-mail: biblioteca@comune.bomporto.mo.it