La Polizia di Carpi ha denunciato in stato di libertà un italiano di anni 62 anni per il reato di detenzione abusiva di armi e munizioni.
Un equipaggio dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato è intervenuto presso una abitazione a Carpi, dove era stata segnalata una lite tra condomini. L’episodio è l’ultima di una serie di liti tra le due famiglie come documentano altri interventi delle Forze di polizia e reciproche denunce sporte dalle parti in conflitto.
Come previsto dal protocollo in situazioni di criticità, poiché il sessantaduenne risultava detenere armi da sparo, regolarmente denunciate, la Polizia ha immediatamente ritirato a scopo cautelare le armi, in applicazione di quanto previsto dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Questo per evitare che la disponibilità di armi possa, in particolari contesti, agevolare i possessori nella commissione di gravi reati.
Gli agenti hanno poi accertato che l’uomo aveva anche due pugnali e munizionamento non denunciato all’Autorità di Pubblica Sicurezza.