A Nonantola é stato aperto il cantiere per il nuovo terminal degli autobus. Ne dà notizia la sindaca Federica Nannetti. La prima cittadina di Nonantola spiega che “é stata recentemente accantierata la zona in cui sorgerà il nuovo terminal del trasporto pubblico locale, tra via Fossa Signora e via Moravia, alle spalle del centro commerciale.
I lavori, finanziati per oltre 100mila euro dall’Amministrazione Comunale e per 75mila euro dalla Regione Emilia Romagna, riguarderanno il primo stralcio, che comprende le opere a raso.
Il nuovo terminal consentirà agli utenti di attendere la propria corsa in tutta sicurezza, definendo un percorso di arrivo e scarico delle corriere più spazioso e lineare di quanto non sia ora”
Nannetti aggiunge: “Continuiamo ad impegnarci per il trasporto pubblico e la mobilità sostenibile: a questa importante infrastruttura si sommano infatti la nascita della linea dell’Unione del Sorbara, verso Castelfranco e Bomporto, l’aumento delle corse verso le frazioni (Bagazzano e Campazzo), la riconferma del ProntoBus verso San Giovanni in Persiceto”