ILLESO DA UN INCIDENTE, MUORE AL RITORNO A CASA Camposanto. Pietro Zanotti, 77 anni, pensionato, coinvolto in un incidente non grave l’altra notte, all’altezza del ponte di Caselle. Dimesso dall’ospedale di Baggiovara dopo alcuni controlli, è morto la mattina successiva. L’esame autoptico sarà fondamentale per stabilire se possa esistere un nesso di causalità tra l’incidente e la sua morte.
FIORANO, ROGO IN AZIENDA, FURGONE DISTRUTTO Rogo ieri mattina alla Tecnometal in via Della Fisica. Nel cortile dell’azienda, specializzata in montaggi industriali, è andato a fuoco un furgone. Ancora ignote le cause del rogo e non si esclude il dolo
CHIOSCHI, ORA I TITOLARI RACCOLGONO LE FIRME: “LASCIATECI LAVORARE” Ieri i titolari dei chioschi del parco delle Rimembranze hanno organizzato una manifestazione per sensibilizzare i cittadini sulle contestate strutture in cemento su cui sta indagando anche la procura. I gestori hanno avviato una petizione contro la chiusura delle baracchini: “Stanno bloccando la nostra attività, rischiamo grosso”
TRAGEDIA DI SAN VALENTINO, DENUNCIATO ANCHE UN 27ENNE DI FORMIGINE Anche un 27enne di Formigine denunciato per la tragedia di San Valentino, l’incidente in cui morì una coppia di amici, di 39 e 41 anni. È risultato infatti che il 27enne coinvolto nell’incidente era alla guida ubriaco e sotto effetto di droga. E’ stato denunciato per omicidio colposo. A coordinare le indagini è la procura di Reggio. Per lo stesso incidente anche un cinese, risultato ubriaco, era stato denunciato.
TERREMOTO E PERFORAZIONI. GAZZOLO: “PARLAVO DI SISMICITÀ SUPERFICIALE” L’assessore Gazzolo – nel pieno delle polemiche sui possibili collegamenti tra perforazioni e terremoto – torna sulla risposta fornita a un’interrogazione del leghista Manfredini prima del terremoto d’Emilia: “In quell’occasione parlai di sismicità superficiale, di scosse a bassa intensità, non di terremoti di potenza significativa” Intanto sul sito dell’agenzia delle entrate è stato pubblicato il modulo per la richiesta di credito d’imposta, di cui possono beneficiare imprese e lavoratori autonomi del cratere sismico
SAGRE E FESTE, “NO ALLA CONCORRENZA SLEALE”, CONFESERCENTI: “LA REGIONE RIVEDA LE REGOLE” L’associazione chiede “regolamenti più efficaci” per la somministrazione di alimenti e bevande durante le sagre. Autorizzazioni ed eventi hanno assunto – per Confesercenti – “una dimensione eccessiva”.
SCAMBIO DI EMBRIONI, IL PRECEDENTE A MODENA NEL 1996 Mentre Regione Lazio e ministero si muovono per fare chiarezza dopo il presunto scandalo dello scambio di embrioni al Pertini di Roma, a Modena si ricorda il precedente. Era il 1996, quando due gemelli neri nacquero da una coppia di modenesi bianchi, anche in quel caso per uno scambio di provette. La coppia fu risarcita dal policlinico.
ALLUVIONE, BASTIGLIA, RINASCE CHIESA DELL’ASSUNTA A quasi due anni dal sisma e a tre mesi dall’alluvione ieri è stata riaperta la parrocchia di santa Maria Assunta, a Bastiglia. Ricordata la figura di Giuseppe Salvioli, morto mentre con il gommone portava aiuti ai cittadini bloccati in casa. Don Odoardo lo ha definito “eroe dell’alluvione”.