Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo per la settimana 19-25 marzo: farà capolino anche la neve

da | Mar 18, 2018 | In Primo Piano, Meteo | 0 commenti

La settimana tra lunedì 19 marzo e domenica 25 marzo si presenterà per la Bassa divisa in due tronconi, stando alle previsioni di Arpa. Da lunedì a mercoledì compreso torna il freddo, con temperature più basse della media e che arriveranno anche a toccare lo zero, quindi da giovedì il tempo riprenderà a migliorare.

La settimana inizierà con un lunedì decisamente freddo rispetto all’ultima settimana, una giornata nella quale, a dispetto dell’avvicinarsi della primavera, dovrebbe riaffacciarsi anche la nev, considerando la drastica diminuzione delle temperature (qui il meteo di lunedì 19 marzo). Da notare come, secondo Arpa, le nevicate saranno più significative in pianura tra il Reggiano e il Bolognese (10-15 cm), mentre non dovrebbero attecchire granché nella nostra Bassa.

Insomma, torna il freddo. Anche martedì temperature fra 0°C e 3°C, mentre la neve si vedrà solo oltre i 200 metri (Bassa risparmiata) e nel pomeriggio ci saranno graduali schiarite sul settore centro-occidentale della regione. Nella giornata di mercoledì persistono condizioni di debole instabilità e temperature stazionarie per la presenza in quota di un minimo depressionario. Torneranno ad alzarsi le temperature da giovedì, grazie allo spostamento verso il basso Tirreno del minimo e la rimonta di un promontorio anticiclonico sul settore settentrionale della Penisola Italiana favoriranno condizioni di tempo stabile e temperature in aumento sul territorio regionale.

Condividi su: