L’eccellenza scolastica della Bassa, in particolare di Finale Emilia, protagonista al Global Education & Skills Forum di Dubai, che si è tenuto nei giorni scorsi nella città degli Emirati Arabi.
Un alunno, Mauro Tasini della classe 4^B, e una docente, la professoressa Linda Ragazzi, dell’Istituto Calvi di Finale Emilia hanno partecipato al Forum insieme a 43 tra studentesse, studenti e docenti, rappresentanti di 22 scuole di tutte le regioni italiane. Si tratta delle vincitrici e dei vincitori delle competizioni promosse dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sull’Agenda 2030 dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile (Hack-2030 & Model-2030).
Gli “ambasciatori” del Calvi hanno così commentato l’esperienza sulla pagina Facebook della scuola:
Catapultati in una dimensione incredibile…Sua altezza lo Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktum, l’Ex presidente francese Sarkozy, il Presidente dell’Argentina Macri, il Premio Nobel per la Pace e Vice Presidente degli USA Al Gore, L’ex Primo Ministro Inglese Blair e l’ex Primo Ministro Australiano Gillard … senza parole!