Nell’ambito dell’attività di repressione dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, svolta anche in provincia, la locale Squadra Mobile unitamente a personale del Commissariato di Carpi, a partire dalla mattinata di giovedi ha effettuato specifici servizi finalizzati all’individuazione di soggetti dediti a tale attività, che hanno portato all’arresto di un cittadino nigeriano di 21 anni, colto nella flagranza del reato di spaccio. Lo rende noto la Polizia.
Nel corso di un controllo, effettuato con l’ausilio di una unità cinofila, agli avventori di un negozio etnico in via Berengario a Carpi. Il nigeriano alla vista della Polizia ha cercato di eludere il controllo dirigendosi con mossa fulminea verso il retro del locale, ma è stato immediatamente bloccato. Il cane poliziotto “Yago” ha poi segnalato senza esitazione le tasche anteriori del giubbotto dello straniero. La perquisizione personale – illustra la nota della Questura – ha permesso di rinvenire e sequestrare 1,6 grammi di marijuana, 45,6 grammi di stupefacente in cristalli del tipo shaboo ed un telefono cellulare.
L’uomo, è attualmente in attesa di permesso di soggiorno per motivi umanitari previa pronuncia da parte della Commissione per i rifugiati. Al termine delle formalità di rito, il nigeriano è stato associato alla locale casa circondariale.