A Nonantola è stato quasi totalmente rimosso il cantiere dei lavori del primo stralcio di Piazza Liberazione, restituendola al libero passaggio di pedoni e ciclisti.
Mancano tuttavia ancora alcuni interventi per il completamento del primo stralcio. A fare il punto è la sindaca di Nonantola Federica Nannetti che spiega come sia in corso il restauro della facciata del palazzo di proprietà comunale, mentre “verranno ritinteggiati i portici e rimossi i cavi elettrici che corrono al primo piano delle abitazioni (verranno infatti tombati nelle condutture appositamente stese al di sotto della pavimentazione)”. Questi ultimi lavori non dovrebbero durare più di sessanta giorni.
Nel mese di aprile partirà inoltre la gara per il secondo stralcio – un intervento di dimensioni, costi e durata molto più ridotti – che riguarda l’area dei ritrovamenti archeologici. Su questo stralcio, così come sul primo, la progettazione ha dovuto adeguarsi ai pareri vincolanti della Soprintendenza. “Per chiarezza – aggiunge la sindaca- sottolineiamo che questa tranche di completamento dell’opera non comporterà la chiusura della Piazza, che anzi dall’estate riprenderà ad ospitare eventi dell’estate nonantolana”.
Nonantola, Piazza Liberazione riapre al passaggio
Condividi su: