Un divieto a destra, un divieto a sinistra: il che è un problema, se si considera che davanti non si può andare perché c’è la campagna e così, per i mezzi pesanti, la vita si fa dura. E’ quanto accade a San Biagio, frazione di San Felice dove, provenendo da via Bignardi, si arriva all’incrocio con via Galeazza: incrocio a T, sulla destra in direzione Medolla c’è il divieto per i mezzi pesanti, e sulla sinistra in direzione San Felice… pure.
La situazione è così da alcuni giorni, da quando cioè anche il comune di San Felice ha deciso di vietare ai camion il transito su quel tratto (per la precisione nel tratto di via Galeazza copreso tra via Croce e via Bignardi, proprio quello di San Biagio insomma), mentre il divieto per il tratto di competenza del comune di Medolla è in vigore già da tempo.
A questo punto, ecco la situazione paradossale: i mezzi pesanti possono percorrere via Bignardi sino all’incrocio, salvo poi ritrovarsi in un cul de sac. A quel punto, a loro non resta che fare manovra e tornare indietro – e non per tutti i mezzi è così semplice – oppure scegliere se infrangere il divieto a San Felice o a Medolla…