Nel pomeriggio di venerdì 6 aprile un uomo a volto scoperto e armato di un coltello da cucina ha rapinato la farmacia di Stuffione di Ravarino facendosi consegnare dalla titolare 400 euro.
L’uomo si è poi allontanato a bordo di una Nissan Almera, parcheggiata davanti alla farmacia e guidata da un complice.
La titolare si è subito rivolta al 112 di Modena che, dopo aver raccolto le testimonianze dei vicini di casa che avevano annoattola targa del mezzo su cui erano fuggiti i due malviventi, ha diramato l’allarme a tutte le pattuglie dell’Arma della Provincia di Modena e Bologna, impegnate nei consueti servizi di controllo del territorio.
Poco dopo, infatti, i malviventi sono stati intercettati e bloccati a Pieve di Cento dai Carabinieri del luogo. Durante la perquisizione i Carabinieri hanno trovato il bottino della rapina e il coltello. I due, un 34enne tarantino, domiciliato a San Giovanni in Persiceto e un 31enne bellunese, residente a San Matteo Della Decima, sono stati arrestati e trasferiti, su disposizione della Procura della Repubblica di Ferrara, nel carcere di Ferrara, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ora dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso e detenzione illegale di armi. Si è trattato di un’operazione congiunta della Compagnia di San Giovanni in Persiceto e di Pieve di Cento.
I Carabinieri della Compagnia di San Giovanni in Persiceto stanno indagando per capire se i due rapinatori si siano resi responsabili di altre rapine, in particolare: quella del 27 marzo ai danni della stessa Farmacia Stuffione, quella di martedì pomeriggio ai danni di una farmacia di Crevalcore e l’ultima avvenuta giovedì pomeriggio ai danni di un’altra farmacia di San Matteo della Decima.