Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Inaugurata la ciclabile da via Giolitti alla chiesa di San Martino Carano

da | Apr 8, 2018 | Mirandola | 0 commenti

Giornata di festa sabato a Mirandola con l’inaugurazione della pista ciclabile che da via Giolitti porta alla chiesa di San Martino Carano a Mirandola.  Il nuovo tratto si collega alla ciclabile esistente e sarà molto usato dagli studenti per raggiungere il polo scolastico. La si può percorrere in sicurezza anche di sera perchè è illuminata.

La delegazione (in bicicletta o a piedi, in stile nordic walking) capitana dal sindaco ha raggiunto nel pomeriggio la ciclabile presso la rotonda di via Giolitti (intersezione via San Martino Carano) per il taglio del nastro. Poi in chiesa è stata celebrata la messa da padre Sebastiano.

La ciclabile è lunga 500 metri ed è costata circa 199 mila euro (Iva e spese tecniche comprese). Progettista e direttore dei lavori è Marco Bergamini del Comune di Mirandola. La ditta che ha vinto ed eseguito l’appalto è la Ilmet srl di Sermide e Felonica di Mantova.

“Per il periodo 2017-2018 abbiamo messo a bilancio circa 1,2 milioni di euro- illustra ilsindaco Maino Benatti –  di questi 260mila riguardano la ciclabile di Quarantoli e 450mila quella di San Martino Spino. Gli investimenti non si riferiscono solo alla realizzazione di nuove piste ciclo-pedonali, ma anche a migliorare le interconnessioni alle ciclabili già esistenti sul territorio».

Condividi su: