Aggiornamento ore 16 – GUARDA LE FOTO
Si delineano poco per volta le dinamiche dell’incidente nella nuova sede della Gambro e che ha provocato tre feriti. All’origine dell’incidente è il crollo di un’impalcatura (vedi foto), che si è sostanzialmente “aperta” mentre, pochi metri più in basso, gli operai della ditta Cdc, incaricata dell’opera, stavano gettando il cemento di un solaio. Un operaio – il più grave dei feriti – che si trovava sull’impalcatura stessa, all’altezza di circa due metri, è caduto con il collasso della struttura metallica che ha poi travolto gli altri due operai che al momento erano al lavoro al piano.
Si cominciano a definire i dettagli dell’incidente avvenuto oggi, poco prima dell’ora di pranzo, nella nuova area nella municipalità di Medolla, dove la Gambro sta costruendo la sua nuova sede.
Il cedimento è avvenuto mentre gli operai della ditta Cdc, incaricata dell’opera, stavano gettando il cemento sul solaio di una delle tre palazzine che compongono il nuovo stabilimento. Sono rimaste ferite in modo grave almeno 3 persone.
Celeri gli interventi di 118 ed elisoccorso che hanno condotto due operai a Modena, al nosocomio di Baggiovara; e un terzo a Bologna, all’ospedale Maggiore.