SAN PROSPERO – E’ stato trasferito al centro di accoglienza di Bologna, a disposizione del Tribunale dei minori, il 15enne di nazionalità marocchina che martedì 24 aprile, sulla corriera che da scuola lo riportava a casa, ha rubato la catenina d’oro ad un coetaneo.
L’autista aveva da poco aperto le portiere del mezzo quando, dagli ultimi sedili, ha sentito la voce di un ragazzo italiano gridare che gli avevano rubato la collanina d’oro con la medaglietta incolpando il coetaneo marocchino che l’avrebbe sottratta proprio quando il mezzo si era fermato per far scendere gli studenti. Lo scippatore però non è riuscito nel suo intento, infatti, appena l’autista ha sentito le grida, ha azionato il dispositivo di chiusura delle portiere, bloccando il ladruncolo.
Nel frattempo ha chiamato i Carabinieri di San Prospero. I militari hanno perquisito il 15enne rinvenendo la catenina all’interno della scarpa. Il ragazzo, residente a San Prospero, è stato arrestato e trasferito al centro di accoglienza di Bologna.