Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Maria per Roma” conclude le proiezioni serali del Nonantola Film Festival

da | Mag 6, 2018 | Nonantola | 0 commenti

Una divertente commedia opera prima di una giovane regista romana che racconta una giornata della sua ‘alter ego’ in giro per la Città Eterna, in serata, e uno dei migliori film d’animazione degli ultimi anni nel pomeriggio, più alcuni cortometraggi dedicati ai ragazzi. Molto ricco e articolato il programma della undicesima giornata del Nonantola Film Festival edizione 2018 – organizzato dall’omonima associazione affiliata Arci – domenica 6 maggio.

La rassegna serale a Nonantola si conclude con la proiezione come sempre a ingresso gratuito in prima visione provinciale di “Maria per Roma” di Karen Di Porto, alle ore 21, presso la Sala Cinema Massimo Troisi di Nonantola. Il film – presentato in concorso alla Festa del Cinema di Roma nel 2016 nella sezione ‘Le Voci del Domani’ e molto elogiato dal direttore artistico della manifestazione Antonio Monda – è interpretato dalla stessa Di Porto nel ruolo principale, accanto a lei Andrea Planamente, Cyro Rossi, Nicola Mancini, Lorenzo Adorni, Diego Buongiorno, Paola Venturi, Mia Benedetta, Daniela Virgilio.

Una giornata, dalle prime ore del mattino alla notte, nella vita di Maria, una donna confusa ma al contempo dinamica, che insegue la sua carriera di attrice ma si perde nella frammentazione del quotidiano romano. Un quotidiano che ruota intorno a quella che sembra l’unica fonte di sostentamento della Città Eterna: il turismo. Vediamo Maria correre dalle prove in teatro ai check-in ai turisti e dai check-in ai provini, in una frenesia che sfocerà in situazioni comiche ed estenuanti.

Le proiezioni per i ragazzi

Due gli appuntamenti con il cinema per ragazzi domani domenica 6 maggio sempre alla Sala Cinema Massimo Troisi di Nonantola, tutti ad ingresso gratuito. Si parte alle ore 16.30 con una selezione di cinque cortometraggi dello Youngabout International Film Festival di Bologna, per proseguire alle ore 17 con la proiezione del capolavoro Disney “Frankenweenie” diretto nel 2012 da Tim Burton.

I prossimi appuntamenti

La dodicesima edizione del Nonantola Film Festival prosegue con altri quattro appuntamenti sempre a ingresso gratuito la prossima settimana: due per la rassegna serale al Cinema Teatro Comunale di Bomporto (rispettivamente mercoledì 9 maggio col film cileno premio Oscar “Una donna fantastica” di Sebastiàn Lelio e giovedì 10 maggio con l’opera prima italiana “Cuori puri” di Roberto De Paolis), e due per la gara “4 Giorni Corti” alla Sala Cinema Massimo Troisi di Nonantola (domenica 13 maggio il Galà di chiusura della gara e lunedì 14 maggio la serata Cinéma des Refusés con la proiezione di tutti i corti esclusi dalla finale).

Condividi su: