Medolla si prepara al sesto anniversario del sisma 2012 e lo fa con una serie di appuntamenti a partire dal 19 maggio. Quello più importante, però, è l’inaugurazione del Palazzetto dello sport che si terrà sabato 20 maggio a partire dalle ore 9.30.
Annunciando l’iniziativa su Facebook, il sindaco Filippo Molinari ha scritto:
Lo so, molti desiderano solo cancellare dalla memoria i momenti duri che abbiamo passato. Lo comprendo umanamente, ma credo che quella fragilità in realtà sia stata un dono, perché ci siamo riscoperti comunità. Abbiamo fatto tanta strada da quel 20 maggio 2012 e finché sarò sindaco (manca un solo anno) cercherò di tenere assieme memoria e futuro. Per questo, anche questo sesto anniversario unira’ il ricordo di chi non è più con noi e i passi avanti – tanti e decisi per il nostro comune – della ricostruzione. Vi aspetto ai momenti di raccoglimento, come a quelli di festa. E vi abbraccio forte medollesi.
Sarà una giornata densa di appuntamenti che accompagneranno i medollesi fino al pomeriggio. Altre iniziative in ricordo di quei tragici giorni si terranno il 29 maggi, come indicato nella locandina alla fine dell’articolo.
Questo il programma di sabato 20 maggio:
Ore 9.30
Ritrovo in piazza donatori di sangue
Ore 10.00
Sfilata delle associazioni verso il palasport
Ore 10.30
Taglio del nastro. Intervengono:
Filippo Molinari, sindaco di Medolla
Giorgio Baroni, presidente UISP Modena
Stefano Bonaccini, presidente Regione Emilia-Romagna
Ore 11.00
Foto di gruppo
Ore 11.15
Esibizioni di danza ritmica e ginnastica
Ore 11.30
Rinfresco offerto da UISP
Ore 12.30
Pranzo presso struttura sportiva A.C. Medolla. Prenotazioni entro il 17/05/2018 al n. di tel. 339/4455350, costo 15 euro adulti, 10 euro bambini
Ore 15.30
Attività sportive presso il Pala Medolla (basket, karate, volley, scherma e altro) presso il campetto esterno (tennis), presso il campo da calcetto (calcio per bambini), presso il campo di tiro con l’arco
Ore 18.30
Termine delle attività sportive e APERISPORT offerto da A.C. Medolla