Domenica 13 maggio, a Mirandola alle ore 17, l’aula magna Montalcini ospita un concerto con il pianista Roberto Cappello, che eseguirà un Recital con spartiti di P. Tchaikovsky e G. Gershwin, in particolare il ciclo de “Le stagioni op.37^”, “Un americano a Parigi” e “Rapsodia in blu”.
Concertista fra i più apprezzati e giudice presso concorsi pianistici nazionali ed internazionali, Cappello è stato già ospite degli “Amici della Musica” nel 2013. Poste ai vertici del concertismo italiano, la tecnica interpretativa e la sensibilità artistica del Maestro riveleranno quel punto di congiunzione fra la Russia e gli Stati Uniti che farà sembrare i due mondi musicali non così lontani.
L’iniziativa è parte di “Mirandola classica”, rassegna organizzata dagli “Amici della musica”. I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria dell’aula magna a Mirandola il giorno stesso dello spettacolo a partire da mezz’ora prima del suo inizio. Visti i posti numerati, sono disponibili le prevendite presso la sede degli “Amici della Musica” in via Castelfidardo, 40 a Mirandola, tutti i venerdì e sabato dalle 10 alle 12. Per informazioni: cellulare sede associazione 327/8109081 (in orari d’ufficio), e-mail: info@amicidellamusicamirandola.it.