Sport e feste: a Concordia c’è la Festa della fragola, a Vallalta una corsa podistica non competitiva, alla Polisportiva Forese Nord di Modena un torneo di Calcio a 5 il cui ricavato andrà alla ricostruzione della Polivalente di Bastiglia. Scambio fotografico da collezione a San Possidonio. Attenti allo sciopero dei treni.
Sciopero treni – Ricordiamo che oggi, dalle 9 alle 17, è previsto uno sciopero dei treni regionali.
Sport – Dalle ore 9 alle ore 12 a Vallalta di Concordia corsa podistica non competitiva a cura del Circolo Culturale Vallaltese e della Cooperativa Sport e Tempo libero Concordiese.
Appuntamenti istituzionali – Alle 11 a Mirandola inaugurazione della sede temporanea della Biblioteca Comunale, nell’area del polo scolastico di via 29 maggio.
Fotografia – A San Possidonio avrà luogo la 23ma mostra di scambio di materiale fotografico da collezione ed usato. Previste mostre fotografiche e rassegne di materiale fotografico italiano, analogico e digitale. L’iniziativa si terrà nella nuova palestra comunale di via Focherini, inizierà alle ore 9 e si concluderà alle 18.30.
Feste e sagre – “Festa della fragola” a partire dalla tarda mattinata nel centro storico di Concordia. C’è anche lo spettacolo Master Scem curato da Radio Bruno.
Sport – Nel pomeriggio presso la Polisportiva Forese Nord di Modena torneo benefico di Calcio a 5 “Diamo un calcio all’alluvione”, organizzato da UispModena e associazione culturale Stoff: il ricavato sarà interamente devoluto alla ricostruzione della Polivalente Forum Bastiglia.
Spettacoli – A Mirandola presso il Teatro 29: “Danzando in Tour”, quarta edizione manifestazione delle scuole di danza.