Con la conferenza di giovedi 24 maggio, alle 21, nella sala “Centopassi” del Comune si apre il programma delle celebrazioni per i 60 anni dalla nascita dell’Avis a Bastiglia. Il tema dell’incontro a carattere sanitario sarà “Dipende…da che dipende?”, come riconoscere e affrontare le vecchie e nuove dipendenze tra cui il gioco d’azzardo e il web, argomenti di attualità spesso nascosta e drammatica che non fa distinzione fra sesso, professione e fascia d’età, a partire dai più giovani.
Ne parleranno la dott.ssa Chiara Gabrielli, responsabile Dipendenze patologiche del distretto di Castelfranco e Giorgia Pifferi, psicologa del distretto di Sassuolo. La serata a ingresso libero è promossa dalla locale sezione dell’Avis con il patrocinio del Comune di Bastiglia e in collaborazione con l’AUSL di Modena.
L’appuntamento rivolto a tutta la cittadinanza precede la giornata di festa in programma domenica 27 maggio. In programma dalle 9.30 la Santa Messa, la deposizione ai Caduti, la sfilata con le majorettes per le vie del centro, gli interventi delle autorità e il pranzo sociale con le premiazioni, per ripercorrere insieme a tutta la comunità di Bastiglia la storia dell’associazione a partire dal 1958.