Nell’ambito del ciclo di appuntamenti “Le associazioni incontrano la politica”, stasera è il momento di Bomporto, dove Rete Imprese Italia Modena (Lapam Confartigianato – Confesercenti – CNA – Ascom-Confcommercio Fam) chiama a confronto i candidati a sindaco.
Appuntamento alle ore 20.30 nella sala civica, presso il centro polifunzionale ‘Il Tornacanale’ di piazza Matteotti 34, Bomporto.
In apertura breve introduzione di Mauro Bastoni, presidente Confesercenti per l’area Terre del Sorbara e attuale portavoce territoriale di Rete Imprese Italia, moderatore della serata Filippo Pederzini (giornalista, Ufficio Stampa e Comunicazione Confesercenti Modena).
La serata è aperta a tutti
“Le proposte delle imprese per il rilancio dell’economia”
“Per ridare competitività al nostro territorio, oggi in affanno per il drammatico combinarsi di crisi, sisma e alluvione, le imprese ce la stanno mettendo tutta Hanno però necessità di trovare sostegno e nuovo slancio. Per questo è fondamentale anche il ruolo della politica”. Così le Associazioni imprenditoriali che aderiscono a Rete Imprese Italia – Ascom-Confcommercio, CNA, Confesercenti e Lapam-Confartigianato – che in vista delle Elezioni Amministrative 2014 hanno elaborato una serie di riflessioni che vogliono essere anche e soprattutto proposte, ai candidati a sindaco al comune di Bomporto. Proposte che vertono su: manifatturiero; sicurezza e abusivismo; PSC; questione fiscale (IMU, TARI, TASI); esternalizzazioni e burocrazia; accesso al credito, sostegno all’economia locale; il commercio e il centro storico; la viabilità e le infrastrutture ad essa collegate. E soprattutto il post alluvione, in termini di prevenzione territoriale e supporto alle imprese colpite da questa catastrofe.