Domenica 10 giugno a San Prospero, in occasione del FoodFestival, ritorna la sfilata canina a Villa Tusini, promossa dal pet shop L’Arca di Sansone.
L’appuntamento con la quarta edizione della manifestazione è alle ore 17 con l’iscrizione dei nostri amici a quattro zampe e poi alle 17.45 con l’inizio della passerella. L’iscrizione costa 5 euro, ma il ricavato dell’iniziativa, realizzata con il supporto di Edgard&Cooper, dal Belgio il primo marchio al mondo ad aver ideato crocchette per cani contenenti il 100% di carne fresca, sarà devoluto all’associazione “Quelli che il Canile…” per l’acquisto di cibo e beni di prima necessità per i cani ospiti del canile “Il Giovanetto” a San Giovanni in Persiceto.
La sfilata è amatoriale, e possono partecipare proprio tutti, ma per una buona riuscita si chiede di non portare cagnoline in calore e cani con collari a strozzo. Inoltre, i proprietari dovranno essere mutini di sacchettini per le deiezioni.
Nel corso della sfilata sarà anche possibile visionare la mostra “La ballade des Labrador”, mostra itinerante fotografica nata da un progetto di Cristina Pederzoli e Fabio Mambelli dell’allevamento Aquamarine-Wave Labradors di San Possidonio di Modena.