Nella serata di lunedì 11 giugno agenti della Squadra Volante di Modena hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 18 anni per tentato furto aggravato.
La Volante, su segnalazione di un cittadino, si è portata in via Castelmaraldo dove ha colto in flagranza di reato il ragazzo intento a forzare la catena di una bicicletta assicurata ad una rastrelliera comunale.
Il giovane, sprovvisto di documenti di identità, ha tentato la fuga ma è stato bloccato poco dopo ed accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito dai quali sono emersi a suo carico numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e inosservanza alle norme sugli stranieri.
Il ragazzo, inoltre, è risultato anche inottemperante al divieto di dimora nel comune di Modena e provincia, emesso il 6 giugno dal Tribunale di Modena, proprio a seguito di diversi furti perpetrati dallo stesso pochi giorni fa.
Per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà in quanto clandestino sul territorio nazionale e trattenuto presso le camere di sicurezza, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo che si svolgerà con rito direttissimo.