Il meteo del weekend per sabato 16 e domenica 17 giugno nella Bassa sarà all’insegna del sole e delle temperature calde. Ottime giornate per stare all’aria aperto, non ci saranno sorpese di acquazzoni come si è visto nei giorni scorsi. Le temperature sranno comprese tra i 17 e i 30 gradi.
LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA
SABATO
Stato del tempo: in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti cumuliformi ad evoluzione diurna con scarsa possibilità di sporadici ed isolati rovesci lungo il crinale appenninico centro-occidentale. In serata aumento della copertura nuvolosa sul settore occidentale per nubi alte e stratificate di scarsa consistenza.
Temperature: pressoché stazionarie con minime comprese tra 16 e 19 gradi; massime attorno ai 26 gradi del settore costiero e 29 gradi delle pianure interne.
Venti: debole da nord-est sul settore orientale della regione; debole di direzione variabile altrove.
Mare: inizialmente mosso, tendente a divenire poco mosso dalla serata.
DOMENICA
Stato del tempo: al mattino transito di nuvolosità medio alta che comunque non apporterà precipitazioni.
Nel pomeriggio sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti più consistenti sui rilievi appenninici centro-occidentali dove non si esclude la possibilità di sporadici rovesci lungo le zone di crinale. In serata tendenza ad aumento della copertura nuvolosa sul settore occidentale per nubi alte e stratificate di scarsa consistenza
Temperature: pressoché stazionarie con minime attorno a 16-19 gradi; massime tra 26 e 29 gradi.
Venti: in prevalenza nord occidentali, tendenti a divenire deboli variabili.
Mare: da poco mosso a quasi calmo.