E’ festa a Cavezzo per i 50 anni di attività della Wam. L’azienda di ponte Motta è leader mondiale nello sviluppo e produzione di apparecchiature e componenti per impianti di movimentazione e trattamento materiali alla rinfusa, e venerdì ha anche inaugurato il nuovo polo tecnologico che guarda all’innovazione, alla presenza delle autorità.
Il presidente Vainer Marchesini ha ricordato quanto è stato difficile ripartire dopo il terremoto. “Qui erano tutte macerie – ha rievocato – abbamo dovuto delocalizzare tra Ravenna, Mantova, Formigine, e dovevamo ricostruire magazzino e i rapporti coi clienti. E’ stata dura la ricostruzione, ma abbiamo cercato di fare un po’ meglio rispetto a come era prima. Oggi la fabbrica è molto più moderna, abbiamo recuperato quasi tutto il mercato”.
“Qui è stato realizzato qualcosa di cui andare assolutamente fieri – ha commentato il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini – nato da un garage e da un grande intuito imprenditoriale, una storia tipicamente emiliana”