E’ la giornata del silenzio elettorale, valido sia per le Amministrative che per le Europee. A San Martino Spino prosegue il festival Musica nelle Valli, a Finale giocano le vecchie glorie dell’Hellas Verona.
Silenzio elettorale – Nella giornata odierna, pre-elettorale, sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, la nuova affissione di stampati, giornali murali o altri e manifesti di propaganda. Chi violasse il regolamento, disciplinato dalla legge 4 aprile 1956 n. 212, art. 9, commetterebbe un’irregolarità passibile di sanzione.
Mercati settimanali – Classico appuntamento con i mercati settimanali a Mirandola in piazza Costituente e piazze limitrofe, a Ravarino in via Gramsci e via Amendola, a San Prospero in piazza Gramsci.
Letture – Alle 10.30 a Camposanto, presso la biblioteca, “Storie a sorpresa”, a cura delle lettrici volontarie del progetto Nati per leggere. Età consigliata: dai 3 ai 5 anni. Ingresso gratuito, non è necessaria la prenotazione. Inziative della campagna nazionale ‘Il maggio dei libri’.
Appuntamenti istituzionali – Sempre a Camposanto alle 10.30 è in programma la posa del primo listello di larice, che sostituisce simbolicamente la prima pietra della nuova palazzina Unicapi.
Musica – Dalle 15 sino a sera prosegue a San Martino Spino, presso il Barchessone Vecchio, il festival Musica nella Valli.
Calcio – Alle 16 allo stadio di Finale partita amichevole fra le vecchie glorie dell’Hellas Verona 1984-85 e la Nazionale Magistrati.
Inaugurazioni – A Novi alle 17 inaugura la nuova Casa della Salute che sarà intitolata a Manuela Lorenzetti, dottoressa prematuramente scomparsa nel 2013.