SAN FELICE E DINTORNI – Un temporale tanto rapido quanto violento ha colpito mercoledì pomeriggio la Bassa.
Erano da poco passate le 18 quando il cielo ha cominciato a riempirsi di minacciose nuvole scure e si è levato un forte vento. Poco dopo in alcune zone è iniziata la pioggia e la grandine. Grossi chicchi sono caduti su auto parcheggiate e sulle colture, in particolare su San Felice, Massa e Finale e San Martino Spino.
Il vento ha causato problemi a Mirandola città per un albero spezzato in via della Libertà e per un cartellone pericolante in tangenziale. La Cavezzo- Camposanto è stata chiusa per una quarantina di minuti a causa di due pali del telefono spezzati. E a Concordia, frazione San Giovanni, una recinzione è caduta in strada.
Ad avere la peggio, però, gli alberi. Si contano a decine gli interventi dei pompieri per piante pericolanti che hanno creato problemi alla circolazione. Al lavoro per la messa in sicurezza delle strade anche la Polizia Municipale, la Polizia Stradale e i Carabinieri.
Per quanto riguarda l’agricoltura, inizia ora la conta dei danni che però non promette nulla di buono. La grandine, infatti, è letale per gli alberi da frutto.
LEGGI ANCHE
Cartelloni divelti e alberi e pali caduti a Mirandola e sulla Cavezzo-Camposanto