Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cartelloni divelti e alberi e pali caduti a Mirandola e sulla Cavezzo-Camposanto

da | Giu 27, 2018 | In Primo Piano, Mirandola, Concordia, Cavezzo, Camposanto | 0 commenti

Il temporale con vento forte e, in alcune zone, anche con grandine, ha richiesto nel pomeriggio di mercoledì diversi interventi della Polizia Municipale Area Nord, della Polizia Stradale e dei Carabinieri. per quel che riguarda la viabilità.

Assieme ai Vigili del Fuoco che hanno lavorato su diverse chiamate di soccorso, anche ad esempio per problemi a tegole e tetti, gli uomini della Municipale hanno effettuato interventi in particolare a Mirandola, a Concordia e sulla Cavezzo-Camposanto.

A Mirandola in via della Libertà, asse viario a ridosso della Statale 12, attorno alle 19 è stato visto spezzarsi un albero che incombeva sulla strada. La Polizia Municipale ha messo in sicrezza la strada chiudendola, mentre i tecnici del Comune hanno provveduto a tagliare la pianta.

L’articolo segue dopo la foto

Sempre a Mirandola, ma più tardi, sulla tangenziale il forte vento è stata la causa di un cartellone pubblicitario divelto il cui cartonato era finito penzoloni in strada. Non pochi automobilisti se lo sono ritrovati davanti sbadando e rischiando di finire fuoristrada, finchè – assieme ai Vigili del Fuoco-  la strada non è stata messa in sicurezza.

L’articolo segue dopo le foto

A Concordia un piccolo intervento congiunto, anche in questo caso, su una recinzione caduta per il forte vento nella frazione di San Giovanni, mentre la situazione più impegnativa si è avuta sulla Cavezzo-Camposanto. Qui due pali del telefono si sono spezzati contemporaneamente per il forte vento e rischiavano di precipitare addosso alle auto. La strada è stata chiusa per una quarantina di minuti  in attesa dell’intervento dei tecnici e degli operai che hanno segato i pali. Sul posto la Municipale, la Polizia Stradale e i Carabinieri.

Condividi su: