Poco dopo le 4 di venerdì 29 giugno un motociclista 40enne ha perso la vita in un incidente sulla A1 al km 162 sud, in località Saliceta San Giuliano, tra i caselli Modena Nord e Sud.
L’uomo, un ventisettenne italiano residente a Reggio Emilia, stava percorrendo la carreggiata sud della A/1 a bordo di una Kawasaki Z 1000. Giunto al Km 161 + 600 circa, dove la carreggiata presenta una leggera curva verso sinistra, per cause ancora in fase di accertamento, ha urtato con la parte destra del proprio mezzo contro lo spigolo posteriore sinistro di una autovettura Fiat Sedici guidata da un 62enne, anch’egli residente in provincia di Reggio Emilia, che procedeva regolarmente nella stessa direzione di marcia.
A seguito dell’urto il motociclista ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente sull’asfalto. A causa dell’impatto ha perso il casco indossato riportando lesioni che ne hanno causato il decesso.
Sul posto sono intervenute immediatamente due pattuglie della Sottosezione Modena Nord per i rilievi, l’ambulanza e l’auto medica del 118 di Modena, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.ciclista.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria la salma è stata trasportata presso la Medicina Legale del Policlinico di Modena in attesa del riconoscimento da parte dei familiari.
Intorno alle ore 6.45 il traffico è ripreso a scorrere regolarmente e la coda di diversi chilometri formatasi nel frattempo è stata smaltita.