Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nonantola, nasce la nuova Sala Civica Polifunzionale di Campazzo

da | Giu 29, 2018 | Nonantola | 0 commenti

NONANTOLA – Venerdì 29 giugno, alle 20, a Campazzo il Comitato promotore del progetto di ristrutturazione della Sala nella Palestrina “ex asilo” in via Farini 28, annuncia ufficialmente di aver concluso la raccolta fondi – l’altra parte è messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale – per la trasformazione della struttura, di proprietà del Comune di Nonantola, in una nuova Sala Civica Polifunzionale in condivisione con il Comitato Carnevale. L’annuncio sarà seguito da una festa aperta alla cittadinanza, che prevede alle 21 il racconto di questa esperienza di collettività e la raccolta di idee sui nuovi progetti per la frazione.

Si tratta del progetto partecipato “Dire Fare Partecipare” – spiega la sindaca Federica Nannetti – tra l’Amministrazione Comunale e i cittadini di Campazzo. Un’iniziativa che ha avuto come obiettivo quello di collaborare, cittadini e istituzioni, per realizzare progetti a favore della comunità locale. La proposta più votata è stata quella di riqualificare un edificio storico del Comune di Nonantola, già utilizzato dal Gruppo Carnevale, gruppo importantissimo per il territorio perché organizza da tempo, con passione e attenzione, il Carnevale dei Ragazzi di Nonantola. L’idea, nata dai cittadini di Campazzo, ora è quella di condividere gli spazi assieme al Gruppo Carnevale, per utilizzare lo stabile come Sala Civica per la frazione che in questo momento non ha altri luoghi di ritrovo”.

“Per la Sala Civica – aggiunge il Comitato promotore del progetto – abbiamo in mente due tipologie di attività, una di servizio come ospitare riunioni o compleanni, insomma uno spazio dove i cittadini possano ritrovarsi, mentre l’altro obiettivo è quello di organizzare situazioni legate allo studio, ad esempio i compiti per i bimbi, o per coinvolgere i ragazzi  più grandi specialmente in inverno quando fuori fa freddo. Le idee sono tante e vogliamo raccoglierle anche durante la festa di venerdì”.

Condividi su: