Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rischio alluvioni, il 4 luglio un convegno su argini del Po

da | Lug 2, 2018 | Bastiglia, Basso mantovano, Altri Comuni | 0 commenti

Mercoledì 4 luglio Autorità di bacino distrettuale del fiume Po e Agenzia Interregionale per il fiume Po (AIPo) organizzano a Ferrara una giornata di studio e proposte sul tema “Sistema arginale del fiume Po: progetti per la mitigazione del rischio alluvioni”.

Il convegno si svolgerà dalle ore 9,30 alle 13 presso Palazzo Roverella, in Corso Giovecca 47. Ad aprire i lavori saranno Meuccio Berselli (Segretario Generale dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po) e Luigi Mille (Direttore dell’Agenzia Interregionale per il fiume Po).  Interverranno Angelo Borrelli (Capo Dipartimento della Protezione Civile), Francesco Balocco (Assessore Trasporti, Infrastrutture, Opere pubbliche, Difesa del suolo della Regione Piemonte e Presidente del Comitato di Indirizzo AIPo), Paola Gazzolo (Assessora Ambiente, difesa del suolo e protezione civile della Regione Emilia-Romagna), Pietro Foroni  (Assessore al Territorio e protezione civile  della Regione Lombardia). Le relazioni tecniche saranno presentate da Ivano Galvani, Marcello Moretti  e Alessandro Rosso per AIPo e da Cinzia Merli e Andrea Colombo dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po.

In questo convegno verranno presentati e discussi i risultati delle ricerche che Autorità di bacino e AIPo hanno condotto in questi anni. Inoltre, la giornata vuole sensibilizzare su questi temi attraverso uno scambio-confronto tra i soggetti direttamente coinvolti nella gestione del Po, per compiere nuovi passi avanti a favore della sicurezza idraulica del territorio.

L’incontro è aperto a tutti, ma gli organizzatori consigliano di inviare una mail a urp@adbpo.it oppure a ufficiostampa@agenziapo.it.

Condividi su: