Il meteo della Bassa per lunedì 2 luglio prevede, secondo Arpa, al mattino cielo velato per nubi alte, nel pomeriggio sereno e dalla sera idi nuovo cielo velato per nubi alte.
Temperaturecomprese fra i 20 e i 33 gradi.
Velocità massima del vento a 38 km/h
Il sole sorge alle 05:35 e tramonta alle 21:05
Le previsioni per l’Emilia-Romagna
Stato del tempo: velature al mattino in rapido dissolvimento e cielo sereno nel pomeriggio, salvo la formazione di modesti addensamenti cumuliformi sulle aree del crinale appenninico.
Temperature: minime attorno a 21 gradi e massime stazionarie, comprese tra 27 gradi sulla costa e 33 gradi sulle aree interne di pianura.
Venti: deboli dai quadranti orientali sulla costa e sulla pianura; deboli sud-occidentali sui rilievi.
Mare: poco mosso.
Le previsioni per la settimana dal 2 luglio al 7 luglio
Correnti atlantiche, debolmente instabili determineranno sul territorio regionale condizioni di tempo variabile, caratterizzate dalla prevalenza di cielo sereno al mattino e annuvolamenti irregolarmente compatti, associati anche a brevi e isolati rovesci durante le ore pomeridiane; al termine del periodo la probabile formazione di un’area depressionaria in quota, seppur poco profonda, potrà dare luogo a precipitazioni più estese e localmente più intense.
Nella Bassa le temperature si manterranno calde, ma cambierà il cielo. Lunedì e martedì sereno, da mercoledì nuvoloso con possibilità di pioggia.