Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

San Prospero va a “Italia Gioca”

da | Lug 2, 2018 | In Primo Piano, San Prospero | 0 commenti

SAN PROSPERO –  Una delegazione di atleti Sanprosperesi parteciperà alla quinta edizione di Italia gioca dal 5 al 7 luglio a Pescara.

Per San Prospero sarà la terza partecipazione consecutiva.

La squadra che indosserà la divisa verde scuro sarà composta da 14 atleti 8 uomini e 6 donne guidate da un allenatore e un team manager.

La manifestazione è ideata  e promossa dalle associazioni aderenti al network Italia Gioca, a Pescara la manifestazione sara’ organizzata dall’associazione Castellamare in Festa, con il supporto del Comitato artistico nazionale.

I giochi si svolgeranno nello Stadio del Mare sulla spiaggia, nel cuore della città, con l’impareggiabile cornice dell’Adriatico. Nell’area troverà posto anche la piscina per i giochi d’acqua. Le giornate di gara saranno due, 6 e 7 luglio, mentre la sera del 5 sarà dedicata alla presentazione delle squadre e dei rispettivi territori, con le video cartoline proiettate sul maxi schermo, e alla festa di benvenuto. Dato l’elevato numero di compagini partecipanti, solo le migliori sette della semifinale del 6 luglio disputeranno la finale del 7, alla quale la rappresentativa della città ospitante e la vincitrice dell’edizione precedente, in questo caso, rispettivamente, Pescara e Valdisole, avranno accesso di diritto.

 

Da Nord a Sud, passando per le regioni dell’Italia centrale, le 16 rappresentative difenderanno i colori dei propri territori di riferimento: Cartigliano, per il Veneto; Castelfranco Piandiscò, per la Toscana; Castrovillari per la Calabria; Dalmine, per la Lombardia; Meduno, per il Friuli Venezia Giulia; Moconesi, per la Liguria; Parma e San Prospero, per l’Emilia Romagna; Pescopagano, per la Basilicata; Salerno e Saviano, per la Campania; San Felice Circeo, per il Lazio; San Giorgio Jonico, per la Puglia; Valdisole, per il Trentino Alto Adige; Verbania, per il Piemonte e Pescara per l’Abruzzo.

Italia Gioca è un format-spettacolo itinerante che, di anno in anno, coinvolge un numero sempre maggiore di realtà regionali ed è collegato al circuito internazionale Jeux sans Frontiéres. Dallo sparuto gruppetto della prima edizione, con 7 squadre in gara, si è arrivati alle 16 del 2018, per San Prospero questa sarà la terza partecipazione consecutiva, dopo il settimo posto ottenuto nel 2016 a San Felice sul Circeo e il quinto dello scorso anno a Cagliari gli atleti sanprosperesi cercheranno di migliorare i precedenti piazzamenti

Sarà possibile seguire le gesta dei nostri portacolori seguendo la diretta  sulla pagina Facebook del network Italia Gioca.

Grande soddisfazione per Il Consigliere Comunale con delega allo sport Matteo Borghi “ Anche quest’anno siamo stati scelti per partecipare alla manifestazione, per il nostro Comune è motivo di grande orgoglio, insieme alla squadra di Parma rappresenteremo la Regione Emilia Romagna.

Un grande ringraziamento va a tutti i ragazzi che ogni anno con grande entusiasmo si prestano per partecipare alla manifestazione, speriamo di ben figurare anche a Pescara.”

Ecco l’elenco dei convocati:

FAUSTO BARBANTI

FABIO VUOCOLO

FEDERICO FAVA

GARUTI ALESSANDRO

SIMONE MARCATO

MATTIOLI MARCO

PONTIROLI DAVIDE

MATTEO PALMIERI

NOEMI DE GRANDIS

LAURA BARBANTI

JESSICA BORGHI

SILVIA BOTTI

PONTIROLI VALERIA

NICOLE SGAMBATI

ALLENATORE ROLLINI FRANCESCO

TEAM MANAGER BORGHI MATTEO

 

Condividi su: