La Provincia temporeggia e prende altri 60 giorni di tempo per concedere la Valutazione di impatto ambientale (Via) alla Feronia relativamente al permesso di ampliare la discarica di Finale Emilia.
La decisione è stata assunta, riferisce il quotidiano Modena qui che cita una delibera di martedì scorso, «al fine di permettere un adeguato svolgimento dell’istruttoria tecnica della proposta progettuale, favorendo in questo modo una più consapevole e circostanziata espressione del giudizio di compatibilità ambientale».
Spiega il quotidiano che “Il 14 maggio scorso, infatti Arpa ha trasmesso alla Provincia gli esiti analitici della campagna di controllo sulle acque di falda realizzata presso l’impianto Feronia il 31 marzo scorso.
Considerate le modifiche apportate al progetto dalla stessa società (770.000 mc di volumetria utile aggiuntiva) e vista la complessità delle materie per le quali è richiesta la valutazione da parte dei singoli componenti della Conferenza di Servizi, la Provincia studierà le pratiche sul tavolo per, al massimo, altri due mesi prima di esprimersi nel merito”.
Finale, slitta ancora l’ampliamento della discarica
Condividi su: